Collaborazioni

All'interno delle attività della cooperativa esistono varie forme di collaborazione.
Nella Comunità, ad esempio, una psicologa segue tutti gli operatori impegnati nel Servizio per discutere l'andamento del lavoro.


Oltre agli operatori impegnati nel lavoro diretto con l'utenza è prevista la presenza della psicologa del Servizio, con l'obiettivo di fornire un sostegno e una rielaborazione degli avvenimenti che hanno caratterizzato la settimana. Oltre a questo momento è prevista una supervisione clinica mensile, tenuta dalla psicologa del Servizio, il cui obiettivo è fornire uno spazio neutro in cui possano essere rielaborati e simboleggiati vissuti degli operatori legati al rapporto con con i colleghi e con gli utenti della comunità.
Questo è un momento molto prezioso che permette di ridurre il carico emotivo che spesso può gravare sulla capacità di stare in relazione con l'utenza.

Per informazioni

Per maggiori informazioni potete chiamare questo numero 340.2505460, potete scriverci a: coop.anitaonlus@anitaonlus.org, oppure inviare, senza impegno, una richiesta d'informazioni 

La cooperativa nel perseguire il benessere di ogni utente inserito all'interno del servizio residenziale offre la possibilità di seguire dei percorsi di supporto psicologico, a prezzi calmierati, rivolti agli utenti e alle loro famiglie.