Anziani

Servizio di assistenza domiciliare ad anziani e persone non autosufficienti

La nostra è una cooperativa giovane, siamo nati con l'entusiasmo di fondare la nostra attività su interventi a favore di anziani e di persone non autosufficienti mediante servizi altamente affidabili e qualificati, con l'obiettivo di contribuire al miglioramento della loro qualità di vita.

Ci occupiamo dell’assistenza domiciliare diurna e notturna agli anziani nelle loro case, nelle strutture ospedaliere e nelle case di riposo.
Forniamo anche un aiuto a domicilio per l’igiene personale, vestizione, preparazione e somministrazione dei pasti, medicazione delle piaghe da decubito, assistenza alla mobilitazione delle persone e dell’organizzazione di visite mediche. In alcuni casi le famiglie ci chiedono di aiutarle a gestire le assenze della badante nei giorni di riposo, quando è indisposta o in ferie e noi garantiamo la sostituzione temporanea con la massima serietà e puntualità.

Il nostro lavoro si svolge 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, con i nostri servizi di assistenza a domicilio sia diurna che notturna. A volte può essere sufficiente svolgere alcuni servizi che non devono essere protratti nel tempo, in modo saltuario. Altre volte il servizio di assistenza a domicilio può anche essere continuativo per un lungo periodo. La nostra assistenza consente alle persone non autosufficienti, di poter rimanere nella loro casa, in un ambiente familiare e confortevole, o di vivere la permanenza nei luoghi di ricovero, ricevendo un aiuto da persone preparate e attente ai loro bisogni.
Durante un ricovero in ospedale, a volte è necessaria la presenza costante di un familiare per aiutare la persona ricoverata durante i pasti, nell'igiene personale, ad alzarsi dal letto o camminare. Se la famiglia non ha la possibilità di essere presente, per non lasciare solo il proprio familiare, soprattutto di notte, basta una telefonata al nostro numero: un nostro operatore qualificato vi fornirà un concreto aiuto e sarà un riferimento su cui contare e... sempre con un sorriso, per permettere ai nostri assistiti di vivere un momento complicato, come la degenza in un ospedale, nel modo più sereno possibile. 

Siamo in grado di poter fornire anche un aiuto concreto anche in quei servizi come piccoli aiuti domestici, commissioni per la spesa, pulizia della casa, insomma un vero supporto e aiuto nella vita di tutti i giorni.

CHIAMACI!

Per maggiori informazioni potete chiamare questo numero 345 1672476 oppure al 340 2505460, potete scriverci a: coop.anitaonlus@anitaonlus.org, oppure inviare, senza impegno, una richiesta d'informazioni 
Insieme potremo pianificare diverse tipologie di servizi di assistenza agli anziani e alle persone non autosufficienti per poterle aiutare realmente a superare nel miglior modo possibili momenti di difficoltà.